Il Chianti è una terra di immane bellezza che conserva il sapore delle tradizioni antiche e che non finisce mai di estasiare i suoi visitatori. Con le sue colline dipinte dai filari dei vigneti, il Chianti è certamente una delle zone più ricche e suggestive del territorio toscano.
L’area strettamente originaria del Chianti è situata tra Firenze e Siena. Queste due città segnano gli estremi entro cui si estende lo storico territorio chiantigiano oggi riconosciuto come distretto del Chianti Classico.
Ma l’incanto della Toscana non si esaurisce certo entro questi limiti. Senza allontanarsi troppo dal cuore della vallata del Chianti è possibile raggiungere luoghi altrettanto intrisi di fascino.
La bellezza del Chianti è circondata di altra bellezza. Molte delle zone e che si estendono oltre i confini storici del Chianti Classico valgono sicuramente uno spostamento un po’ più lungo.
E’ un’esperienza incomparabile spingersi fin dove l’armonia del paesaggio collinare cambia i suoi colori ed i suoi profumi per trovarsi immersi in un diverso ma parimenti suggestivo splendore.
Tra i filari di cipressi ed i covoni di fieno sparsi dopo la raccolta del grano si aprono altri panorami unici al mondo. E’ affascinante lasciarsi sedurre da nuovi scenari, nuovi racconti, nuovi sapori, camminare sulle tracce degli antichi Etruschi o immergersi nelle rilassanti acque delle stazioni termali.
Distanza da Chianti Best House: Km 55
Distanza da Chianti Best House: Km 60
Distanza da Chianti Best House: Km 85